USATO FUORI TUTTO!
26/07/2023

Inaugurazione Ewiva a Marino

Autoequipe ha preso parte all'inaugurazione delle nuove colonnine Ultra Fast

Mercoledì 26 luglio il gruppo Autoequipe ha preso parte all'inaugurazione della nuova stazione di ricarica Ultra fast fornite da Ewiva, la nuova Joint Venture tra Enel X Way e il Gruppo Volkswagen, presso il comune di Marino.

La mission di Ewiva è quella di accelerare l’adozione della mobilità elettrica in Italia creando la prima e più grande rete ultra-veloce di ricarica diffusa in tutto il territorio nazionale. L'idea è proprio quella di ricreare un "benzinaio del futuro" in grado di ricaricare qualsiasi veicolo elettrico e di farlo velocemente. 

 

Ewiva unisce gli investimenti dei due Gruppi per creare la più grande rete di ricarica ultra-veloce aperta a tutti, con 3.000 punti di ricarica fino a 350 kW in 800 da realizzare entro il 2025. A oggi sono 280 stazioni le stazioni di ricarica che sono state realizzate, con oltre 950 punti di ricarica, dislocati da Nord a Sud. L’attività di Ewiva si focalizza sulle principali arterie extraurbane e nelle aree urbane e suburbane per garantire una adeguata disponibilità di ricarica ultra-veloce a tutti gli utenti.

Per l'occasione sono state inaugurate quattro nuove colonnine, presso il parcheggio di Via Cave di Peperino (Marino) e di fronte ad una delle sedi del gruppo Autoequipe. Due le vetture presenti per il taglio del nastro per rappresentare anche lo sguardo al futuro dei brand del gruppo: la nuova Renault Megane e la CUPRA Born.

 


Condividi

Richiedi informazioni

I TUOI DATI

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo servizioclienti@gruppoautoequipe.it. Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di AutoequipeV2 S.p.A. per finalità di marketing come indicato dall’Informativa Privacy, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).